La società del sesso

Viviamo in una società ossessionata dal sesso. Ecco un argomento che è sempre sulla bocca di tutti, a dai pochi che lo condannano ai moltissimi che lo desiderano.

Sesso, sesso, sesso. Ascoltate una conversazione tra miei coetanei (25-30) e sembra che lo scopo della vita sia fare sesso con il maggior numero di persone per il maggior numero di volte possibile. E ovviamente bisogna farlo non solo bene, ma in modo “professionale”, quasi si fosse ai provini di qualche film porno.

E poi invece ti capita di avere una storia di (quasi) solo sesso con una ragazza stupenda. E diventi l’idolo dei tuoi amici. Improvvisamente sei quello che ce l’ha fatta, quello che “tu si che vai bene”, quello che “vorrei essere io al tuo posto”.

E senti che dovresti essere al settimo cielo. Dovresti sentirti un dio. Perchè in fondo sei un uomo, e si sa che per i maschietti il sesso senza conseguenze è il top.

E invece ti senti uno schifo, mentre te ne torni a casa alle 4 di notte di un giorno qualsiasi dopo una serata di passione. Perchè sì, il sesso è bello, divertente, stimolante… ma tu vuoi di più. Vuoi sentire il cuore battere a mille per lei. Vorresti tanto credere di essere il suo primo pensiero la mattina e l’ultimo la sera. Vorresti davvero non pensare di essere semplicemente il corpo caldo più vicino al suo letto.

Perchè in fondo credi che il sesso sia solo una frazione dell’intero, una rotella dell’ingranaggio e non il fine ultimo della tua vita.  Che ci sono cose più importanti, come ad esempio *gasp* i sentimenti.

Ma forse sono strano io. Forse sono solo un rammollito sentimentale. Forse sono stato rovinato da anni di lavaggio del cervello da parte di commedie romantiche e canzoni sdolcinate. Ma che ci posso fare… oggi mi va così.

Magari tra qualche tempo leggerò questo post e me ne vergognerò. Per ora mi viene solo in mente il detto:

Attento a ciò che chiedi. Potresti riceverlo.

Annunci

One thought on “La società del sesso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...