Forza Gnocca

Ieri il Premier scherzando dice che il prossimo nome per il suo partito sarà Forza Gnocca.

Ovviamente era solo questione di minuti. Infatti da questa mattina è online forzagnocca.it. All’inizio era stata messa una pagina-copia del sito del PDL. Adesso invece il sito ospita una lettera aperta di due giovani imprenditori italiani ai media e alla classe politica.

Michele e Stefano hanno aperto la loro startup, Vinswer, negli States, perché in Italia, cito testualmente, “è molto più difficile, troppo più difficile”.

Bravi Michele e Stefano, avete usato l’arte del trolling nella migliore maniera possibile, avete lanciato un messaggio importantissimo.

Quando capiranno i nostri governanti che la chiave per la risalita economica passa per la giovane imprenditoria? Perché da noi non si può alleggerire e semplificare la tassazione e specialmente la burocrazia per le nuove imprese? Lo Stato non sta forse ledendo la mia libertà di lavorare se di fatto non mi permette di aprire la mia azienda senza impazzire e senza spendere una fucilata in avvocati, commercialisti e notai?

Mah. Per ora cercare fortuna all’estero sembra ancora la scelta migliore. Ma poi non lamentatevi se c’è la “fuga dei cervelli”.

Annunci

One thought on “Forza Gnocca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...